corso Yoga online, provincia di cuneo, fossano dogliani, cherasco

YOGA

Tende a realizzare una condizione di armonia tra i vari piani dell'essere, al potenziamento dell'aspetto vitale, a sciogliere le tensioni, a migliorare la qualità del respiro, ad aumentare la consapevolezza e conoscenza di sè attraverso posizioni fisiche (asana), respiro (pranayama), concentrazione e meditazione (dharana e dhyana).

Il riportare consapevolezza nel corpo, riducendo la separazione tra mente e corpo, aiuta la ricerca di un equilibrio psico-fisico, in un profondo rispetto di ciò che si è.

Le posizioni effettuate unendo il respiro e la concentrazione, da esercizi fisici, diventano “meditazioni corporee”.

corso pilates posturale online, provinia di cuneo, fossano, dogliani, cherasco

PILATES POSTURALE

Armonizza l'intero sistema muscolare, tonifica il corpo, migliora la forma fisica, l'agilità e la fluidità dei movimenti mediante esercizi che lavorano sui muscoli posturali, sull'allineamento della colonna vertebrale, sul rinforzo dei muscoli dell'addome.

 

​La concentrazione sul corpo e sul movimento porta ad un miglior coordinamento e a calibrare l'intensità dell'esercizio, mente e corpo lavorano insieme e questo induce una sensazione di completezza e calma.

corso sul perineo online, provincia di cuneo, fossano, dogliani, cherasco, alba, mondovì

IL PERINEO

Per apprendere cos'è, a cosa serve, come localizzarlo, attivarlo, rilasciarlo nella vita di tutti i giorni.

 

Una metodologia di lavoro corporeo che consente di entrare in contatto con questa zona in modo semplice e naturale e che ne aiuta la percezione consentendo di distinguerla dai muscoli vicini.

 

Esercizi e movimenti per sentire, rilassare, rendere flessibile, attivare con gradualità il perineo in posizioni e situazioni diverse, come nella vita di tutti i giorni, nell'insieme della mobilità del corpo.

SEDUTE INDIVIDUALI E DI GRUPPO da 30 e 60 minuti
PRATICA ONLINE 
in diretta e in differita   PROMO PER SEDUTE DI GRUPPO

Pilates Allunga

“SI VEDE E SI SENTE BENE. LA POSSIBILITA' DI FERMARE IL VIDEO E DI 'SISTEMARSI' CORRETTAMENTE O RIVEDERE QUALCHE PASSAGGIO E' MOLTO UTILE, INOLTRE LA SPIEGAZIONE DEGLI ESERCIZI E' CHIARA E ANCHE CHI NON HA MAI FATTO PILATES PUO' SEGUIRE SENZA DIFFICOLTA' "

VERA / PILATES POSTURALE ONLINE

“IL TUO YOGA E' COINVOLGENTE E INSEGNA IL RESPIRO E LA CONSAPEVOLEZZA DI QUELLO CHE IL TUO CORPO RIESCE A DARTI IN QUEL MOMENTO"

PAOLA / YOGA ONLINE

"TROVO VERAMENTE COMODO POTER PRATICARE QUANDO MI E' POSSIBILE, AD ESEMPIO IERI AVEVO DEGLI IMPEGNI E SEGUIRO' LA SEDUTA OGGI POMERIGGIO, E ALLO STESSO TEMPO POTER AVERE UN SUPPORTO PROFESSIONALE DISPONIBILE QUANDO NECESSARIO"

MARISA / PRATICA ONLINE

"ANCHE SE MI PIACE CAMMINARE, SENTO LA NECESSITA' DI MOBILIZZARE E RINFORZARE TUTTO IL CORPO, MA NON HO MOLTO TEMPO LIBERO: PILATES POSTURALE DA 30 MINUTI E' OTTIMO PERCHE' COINVOLGE TUTTE LE PARTI DEL CORPO, ED E' FACILE DA INSERIRE NEGLI IMPEGNI SETTIMANALI PER LA SUA DURATA"

SILVIA / PILATES POSTURALE 30 MINUTI ONLINE