YOGA ORMONALE PER LA DONNA
METODO DINAH RODRIGUES - PER LA MENOPAUSA E NON SOLO!

PER IMPARARE LA SEQUENZA:
PROSSIMA DATA DI GRUPPO ONLINE:
* suddivisa su due serate - giovedì 9 e venerdì 10 giugno
  orario: 18 - 21  (gruppo di max 4/5 persone)
DI GRUPPO IN PRESENZA:
* lunedì 20 oppure sabato 25 giugno: orario: 10 - 13  15 - 18
Le date successive verranno comunicate in seguito.
WORKSHOP INDIVIDUALE in presenza e online
durata: 3 ore - giorno e orario a scelta con possibilità di dividere su due giornate

PER CHI GIA' HA APPRESO LA SEQUENZA:

Lezioni online per praticare con più facilità in qualunque orario si desideri
CONTATTAMI PER AVERE PIU' INFO
Yoga ormonale donna Dinah Rodriguez menopausa online

WORKSHOP IN LINGUA

ITALIANA O INGLESE

LO YOGA ORMONALE E' UNA SEQUENZA DI ESERCIZI DINAMICI CON UNA STRUTTURA ED UN ORDINE BEN PRECISI che può aiutare a ridurre gli effetti derivanti da un basso livello ormonale.
Una volta appresa la sequenza può essere praticata in circa 30 minuti, il che consente di poterla inserire con facilità nella routine quotidiana.

RIVOLTO A TUTTE LE DONNE di qualunque fascia di età.
Non è necessario essere praticanti di Yoga per apprendere la sequenza!!!

Dal Blog: Yoga Ormonale: cos'è e a cosa serve

Workshop Yoga Ormonale metodo Dinah Rodrigues per la donna e menopausa | Silvia Tonietti

La sequenza di Yoga Ormonale verrà insegnata passo dopo passo per consentirne la pratica in autonomia a casa.

L'insegnante Yoga SILVIA TONIETTI (Professione esercitata ai sensi della legge n.4/2013) è stata certificata e autorizzata all'insegnamento dello Yoga Ormonale nel 2015 da Dinah Rodrigues, creatrice della tecnica di Yoga Ormonale, di cui è stata allieva diretta (pratica personale di Y.O da quella data).


 

COS'È LO YOGA ORMONALE

Lo Yoga Ormonale, ideato circa 30 anni fa da Dinah Rodrigues, insegnante di yoga e psicologa di origini brasiliane, è una sequenza di posture prese dalla tradizione dello hatha yoga ed eseguite in modo dinamico con una struttura ed un ordine ben precisi.

La sequenza è costituita da una serie di posizioni yoga, respirazioni dinamiche, tecniche energetiche tibetane e visualizzazioni. Il pranayama (tecnica respiratoria) realizzato in determinate posizioni (asana) massaggia direttamente le ghiandole stimolandole; la tecnica energetica tibetana ne rinforza l'effetto.

Lo scopo di questi esercizi è influire positivamente su ovaie, tiroide, ipofisi e ghiandole surrenali, inducendo anche un miglioramento del livello individuale di energia che mantiene giovani, porta vitalità e buonumore.

Affinché lo Yoga Ormonale dia i suoi benefici è necessaria una pratica personale costante di 4-5 volte alla settimana o più della sequenza che una volta appresa richiederà 30 minuti per la sua esecuzione.

DINAH RODRIGUES:

Yoga terapeuta e laureata in Filosofia e Psicologia all'Università di San Paolo – Brasile è la creatrice della sequenza di Yoga Ormonale. Novantenne a maggio 2017, all'età di 63 anni venne spronata dal suo ginecologo, viste le sue ottime condizioni dovute alla pratica dello Yoga, ad approfondire e a diffondere gli esercizi da Lei praticati. 

Ha studiato la menopausa nei suoi vari aspetti (fisiologico, psicologico, estetico) ed elaborato una tecnica che porta a risultati in breve tempo poiché, come Lei scrive, "le donne con un basso livello ormonale che sperimentano gli spiacevoli effetti che da questo derivano, non vogliono attendere troppo a lungo per sentirsi meglio".

Ha pubblicato un libro in italiano: "Yoga Ormonale per la salute della donna" ed. Fabri Editori.

CHI PUO' PRATICARE YOGA ORMONALE

Lo Yoga Ormonale può essere praticato nel caso di mestruazioni irregolari, ipermenorrea, sindrome premestruale, dolori mestruali, cisti ovariche, menopausa precoce, pre e post menopausa, e in caso di: vampate di calore, insonnia, cefalea, emicrania, irritabilità, stanchezza dovuti a sbalzi ormonali. Statisticamente dopo i 35 anni i livelli di estrogeno e progesterone possono iniziare a diminuire ed alcuni effetti possono già iniziare a comparire. Può anche essere utile nel caso di difficoltà a rimanere incinta se dovuta a bassi livelli ormonali.

DA NON PRATICARSI

nel caso di: gravidanza, tumore al seno all'utero o neoplasie con cause ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, ipertiroidismo, operazioni all’addome recenti o dolori addominali non identificati.


AVVERTENZE: Yoga Ormonale non fornisce consigli sanitari e non intende sostituirsi al parere professionale del proprio medico curante al quale è necessario rivolgersi per una diagnosi e per individuare i percorsi terapeutici appropriati.

RIMANI AGGIORNATA:

ISCRIVITI al Canale Telegram di Yoga Ormonale

ENTRA NEL GRUPPO W.A: clicca qui

INVIA L'INDIRIZZO MAIL:

yoga ormonale per la donna dinah rodrigues menopausa online english italian

Grazie per l'invio!

Warm Up on the Beach

Laura (Marche)

pratico la sequenza al mattino e mi dà tanta energia! Con la pratica la sorpresa più piacevole è stata di non avere più quel fastidiosissimo mal di testa miotensivo che si presentava puntuale con il ciclo... 

Barbara (Piemonte)

sto praticando regolarmente e sento il lavoro sulle ovaie e il miglioramento sull'umore, ma la cosa che mi ha impressionata di più è che il dolore costante alle mani, dovuto a rizoartrosi  bilaterale, è passato dopo i primi due giorni di pratica

Francesca (Toscana)

 "ho praticato yoga ormonale per 6 giorni e il settimo è tornato il ciclo dopo due anni e mezzo..."