top of page
Yoga ormonale metodo Dinah Rodrigues

YOGA ORMONALE PER LA DONNA
Metodo Dinah Rodrigues - per la menopausa e non solo!

Per imparare la sequenza: 
​
In presenza (a 10 minuti dal casello di Fossano, CN)  o online.​
​
Workshop individuale: giorno e orario a scelta,
di gruppo: contattami per sapere la prossima data in calendario.
​
Verrà fornita la dispensa e la possibilità di poter continuare anche successivamente a praticare la sequenza online se si sceglie il workshop individuale (o per una settimana se si partecipa al workshop di gruppo).
​​​
Iscriviti compilando il modulo in cui trovi anche maggiori INFO:
 https://forms.gle/9Y6HcPmiBkkQBhZ96 o contattandomi direttamente
(nel modulo è anche indicato quando sarà il prossimo incontro gratuito online di presentazione al workshop).
​

Se hai già appreso la sequenza:

Lezioni online per praticare con più facilità nel giorno e orario desiderato.
Yoga ormonale donna Dinah Rodriguez menopausa online

WORKSHOP IN LINGUA

ITALIANA O INGLESE

Lo Yoga Ormonale è una sequenza di esercizi dinamici con una struttura ed un ordine ben precisi che può aiutare a ridurre gli effetti derivanti da un basso livello ormonale.
Una volta appresa la sequenza può essere praticata in circa 30 minuti, il che consente di poterla inserire con facilità nella routine quotidiana.

Rivolto a tutte le donne di qualunque fascia di età.
Non è necessario essere praticanti di Yoga per apprendere la sequenza!!!

Dal Blog: Yoga Ormonale: cos'è e a cosa serve

La sequenza di Yoga Ormonale verrà insegnata passo dopo passo per consentirne la pratica in autonomia a casa. Verrà posta attenzione anche all'aspetto posturale e ogni partecipante verrà seguita e supportata in modo diretto.
L'insegnante Yoga Silvia Tonietti (Professione esercitata ai sensi della legge n.4/2013) è stata certificata e autorizzata all'insegnamento dello Yoga Ormonale nel 2015 da Dinah Rodrigues, creatrice della tecnica di Yoga Ormonale, di cui è stata allieva diretta e con formazione in presenza.

Solo Dinah Rodrigues può dare l'autorizzazione a insegnare la sua sequenza.  Tratto dal suo sito: "per insegnare Yoga Ormonale è assolutamente necessario fare ed essere approvati nei livelli I, II e III con Dinah Rodrigues".
Se sei un'insegnante Yoga e desideri essere seguita o avere un riscontro nella tua pratica personale sarò molto lieta di accompagnarti, se invece desideri formarti:

Formazione all'insegnamento di Yoga Ormonale (HYT) con Dinah Rodrigues
https://www.dinahrodrigues.com.br/courses
https://dinahrodrigues.thinkific.com/courses/hyt-for-teachers

Cos'è lo Yoga Ormonale

Lo Yoga Ormonale, ideato circa 30 anni fa da Dinah Rodrigues, è una sequenza di posture prese dalla tradizione dello hatha yoga ed eseguite in modo dinamico con una struttura ed un ordine ben precisi.

​

La sequenza è costituita da una serie di posizioni yoga, respirazioni dinamiche, tecniche energetiche tibetane e visualizzazioni. Il pranayama (tecnica respiratoria) realizzato in determinate posizioni (asana) massaggia direttamente le ghiandole stimolandole; la tecnica energetica tibetana ne rinforza l'effetto.

​

Lo scopo di questi esercizi è influire positivamente su ovaie, tiroide, ipofisi e ghiandole surrenali, inducendo anche un miglioramento del livello individuale di energia che mantiene giovani, porta vitalità e buonumore.

Affinché lo Yoga Ormonale dia i suoi benefici è consigliata una pratica personale costante.

​

Dinah Rodrigues:

Insegnante di Yoga e laureata in Filosofia e Psicologia all'Università di San Paolo – Brasile è la creatrice della sequenza di Yoga Ormonale. Novantenne a maggio 2017, all'età di 63 anni venne spronata dal suo ginecologo, viste le sue ottime condizioni dovute alla pratica dello Yoga, ad approfondire e a diffondere gli esercizi da Lei praticati. 

Ha studiato la menopausa nei suoi vari aspetti (fisiologico, psicologico, estetico) ed elaborato una tecnica che porta a risultati in breve tempo poiché, come Lei scrive, "le donne con un basso livello ormonale che sperimentano gli spiacevoli effetti che da questo derivano, non vogliono attendere troppo a lungo per sentirsi meglio".

Ha pubblicato un libro in italiano: "Yoga Ormonale per la salute della donna" ed. Fabri Editori.

​

Chi può praticare Yoga Ormonale

Lo Yoga Ormonale può essere praticato nel caso di mestruazioni irregolari, ipermenorrea, sindrome premestruale, dolori mestruali, cisti ovariche, menopausa precoce, pre e post menopausa, e in caso di: vampate di calore, insonnia, cefalea, emicrania, irritabilità, stanchezza. Statisticamente dopo i 35 anni i livelli di estrogeno e progesterone possono iniziare a diminuire ed alcuni effetti possono già iniziare a comparire.

​

Da non praticarsi

nel caso di: gravidanza, tumore al seno all'utero o neoplasie con cause ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, ipertiroidismo, operazioni all’addome recenti o dolori addominali non identificati.


Avvertenze: Yoga Ormonale non fornisce consigli sanitari e non intende sostituirsi al parere professionale del proprio medico curante al quale è necessario rivolgersi per una diagnosi e per individuare i percorsi terapeutici appropriati.

​

Iscriviti al workshop: clicca qui e compila il modulo!

yoga ormonale metodo Dinah Rodrigues

o mi puoi contattare direttamente, o compilare qui di seguito.

Iscriviti alla newsletter:

Grazie per l'invio!

yoga ormonale metodo Dinah Rodrigues

Laura (Marche)

pratico la sequenza al mattino e mi dà tanta energia! Con la pratica la sorpresa più piacevole è stata di non avere più quel fastidiosissimo mal di testa miotensivo che si presentava puntuale con il ciclo... 

Barbara (Piemonte)

sto praticando regolarmente e sento il lavoro sulle ovaie e il miglioramento sull'umore, ma la cosa che mi ha impressionata di più è che il dolore costante alle mani, dovuto a rizoartrosi  bilaterale, è passato dopo i primi due giorni di pratica

Francesca (Toscana)

 "ho praticato yoga ormonale per 6 giorni e il settimo è tornato il ciclo dopo due anni e mezzo..."

bottom of page